Skip to main content
Bando per selezione di voci per formazione laboratorio corale per la produzione di “La bohème”

Il Centro studi musicali “Ferruccio Busoni” di Empoli indice un’audizione per la selezione di voci per la costituzione di un laboratorio corale finalizzato alla produzione dell’opera La bohème di Giacomo Puccini, la cui prima recita avrà luogo a Empoli in data 22 luglio 2022 e la cui replica avrà luogo a Grosseto in data 24 luglio 2022.
Le prove per la produzione si svolgeranno presso la sala-teatro “Il Momento”, piazzetta della Propositura n. 3, 50053 Empoli (FI), con frequenza e orari da concordare con i partecipanti selezionati.
Tutte le prove si svolgeranno a Empoli. La prova con il direttore dello spettacolo avrà luogo martedì 19 luglio, alle ore 21; la prova costume, trucco e parrucco avrà luogo mercoledì 20 luglio, alle ore 21; la prova generale avrà luogo giovedì 21 luglio, dalle ore 18,30 alle ore 23.
La replica si terrà presso la Cava di Roselle (Grosseto), domenica 24 luglio, alle ore 21 e il coro è convocato per le ore 17.

Ai partecipanti al laboratorio non compete alcun compenso, alcuna indennità, o rimborso per spese di viaggio e/o soggiorno.
L’audizione è rivolta a soprani, contralti, tenori, baritoni e bassi e la partecipazione è aperta a donne e uomini di età compresa tra 14 e 55 anni, senza limiti di nazionalità. I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso del regolare permesso di soggiorno.

La selezione delle voci avverrà tramite un’audizione che si terrà martedì 7 giugno marzo 2022 alle ore 21.00, presso la sala-teatro “Il Momento”, situata in piazzetta della Propositura n. 3 a Empoli, alla presenza del Maestro Simone Faraoni, direttore del coro e del Maestro Lorenzo Ancillotti, direttore artistico del Centro studi musicali “Ferruccio Busoni”.
La prova verterà su una serie di esercizi vocali e ritmici da svolgere sul momento e sulla lettura di un estratto di un coro tratto dall’opera La bohème.
Le domande di ammissione dovranno essere compilate secondo il modulo allegato e trasmesse tramite e-mail all’indirizzo csmfb@centrobusoni.org entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 6 giugno 2022

[button size=”smallmedium_rd_bt” t_color=”#000000″ alt_b_color=”#dd9933″ t_hover_color=”#dd9933″ b_hover_color=”#ffffff” font_weight=”700″ url=”https://www.centrobusoni.org/wp-content/uploads/2022/04/Bando-laboratorio-corale-Bohème.pdf” position=”ta_center”]- Modulo iscrizione laboratorio corale[/button]

Inviare il modulo compilato a:

csmfb@centrobusoni.org

Per maggiori informazioni:

Centro studi musicali “Ferruccio Busoni”, piazza della Vittoria 16, 50053 Empoli (FI)

Tel.: +39 0571711122 – csmfb@centrobusoni.org – www.centrobusoni.org