Skip to main content
ANTEPRIMA STAGIONE: Quartetto Felix

/ Stagione 2018-2019

02 ottobre / Ore: 21 : 00

Martedì 2 ottobre ore 21.00 – Cenacolo degli Agostiniani, Empoli
QUARTETTO FELIX
VINCENZO MERIANI violino
FRANCESCO VENGA viola
MATTEO PARISI violoncello
MARINA PELLEGRINO pianoforte 

ingresso gratuito

Gustav MAHLER (1860-1911)
Quartetto in la minore
Nicht zu schnell. Entschlossen

Alfred SCHNITTKE (1934-1998)
Quartetto in la minore

Johannes BRAHMS (1833-1897)
Quartetto n. 3 in do minore op. 60
Allegro non troppo / Scherzo. Allegro / Andante / Finale. Allegro comodo

Il Quartetto Felix si è costituito nel 2015 all’interno dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia e si è perfezionato con Salvatore Accardo, Enrico Bronzi, Francesco Strano, Luigi Piovano e Andrea Lucchesini. Nel 2016 ha frequentato il corso di musica da camera tenuto da Bruno Giuranna all’Accademia Chigiana, ottenendo il Diploma di Merito e una borsa di studio. Nel 2016 e 2017 si è esibito al Mantova Chamber Music Festival. Nel 2017 ha seguito una masterclass con Frank Immo-Zichner dell’Universität der Künste di Berlino, e ha ottenuto il 2° premio al III Concorso Internazionale di Musica da Camera “M. Antonelli” e il Premio Speciale del Pubblico per la migliore esecuzione durante la finale.

Il concerto si inserisce nel progetto fff Fortissimissimo Firenze Festival.

fff – Fortissimissimo Firenze Festival METROPOLITANO, è una rassegna dedicata ai giovani musicisti italiani d’eccellenza, già vincitori di concorsi nazionali e internazionali, e alle migliori promesse, scelte fra le due istituzioni didattiche di riferimento nel territorio fiorentino, il Conservatorio Luigi Cherubini e la Scuola di Musica di Fiesole. L’iniziativa è inserita nelle attività dell’Associazione Amici della Musica come un’anteprima della Stagione Concertistica 2018-2019 e si colloca a cavallo dei mesi di settembre e ottobre. La direzione artistica è affidata ad Andrea Lucchesini -pianista di fama internazionale e didatta nel campo dell’alta formazione, già direttore artistico della Scuola di Musica di Fiesole- che ha selezionato alcuni talentuosi musicisti della nuova generazione.

 


WHAT'S
NEXT

i prossimi eventi in programma


ACQUISTA ONLINE
ABBONAMENTI

Acquista direttamente online l'abbonamento per tutta la stagione concertistica oppure i mini abbonamenti da 5 o da 3 serate.
Dopo averli acquistati, verrai contattato/a dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni che ti guideranno alla scelta del posto perfetto!


Gli abbonamenti possono essere acquistati online su questo sito, oppure recandosi direttamente al:
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni in Piazza della Vittoria,16 - Empoli (Fi)

I biglietti singoli possono essere inoltre acquistati presso:
- Libreria Rinascita, Via Ridolfi 53 - Empoli
- Bonistalli Musica, Via F.lli Rosselli 19 – Empoli
- Online su Eventbrite

Iscriviti alla nostra newsletter