Skip to main content
MASI / BOLDRINI

/ Stagione 2018-2019

15 gennaio / Ore: 21 : 00

Martedì 15 gennaio 2019, ore 21.00 – Cenacolo degli Agostiniani
2 TASTIERE PER UN 80° COMPLEANNO
David Boldrini / Piernarciso Masi pianoforti

PROGRAMMA

W. A. Mozart

Fantasia in do min K475

Sonata in do magg K 330

­­­———————————

Fantasia in re min K 397

Sonata in re magg K 448

 

Pier Narciso Masi è oggi considerato uno dei massimi esponenti della musica da camera con pianoforte; ha al suo attivo innumerevoli esecuzioni pubbliche, dal duo al sestetto, in collaborazione con i più prestigiosi nomi del concertismo: tra i vari Uto Ughi, Franco Rossi, Pina Carmirelli, Mario Ancillotti, Cristiano Rossi. Già allievo prediletto di Edwin Fischer e Carlo Zecchi, vincitore di concorsi internazionali (tra cui la seconda edizione del concorso “ E. Pozzoli”), affianca a questa sua principale attività la carriera solista. Richiestissimo docente, ha insegnato per molti anni musica da camera presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola; tiene oggi corsi di perfezionamento a Firenze, a Fusignano, a Lucca.

David Boldrini è un musicista eclettico che alterna l’attività di Pianista a quella di direttore, compositore e organista. Diplomatosi contemporaneamente presso il conservatorio Cherubini di Firenze con il massimo dei voti e la menzione d’onore in pianoforte, organo e composizione organistica, si è perfezionato con Bruno Canino, Vincenzo Balzani, Paul Badura Sckoda, Pier Narciso Masi. Affermatosi come vincitore assoluto di più di cinquanta importanti competizioni nazionali e internazionali, ha iniziato la carriera di camerista richiesto a fianco di musicisti come Katia Ricciarelli, Andrea Bocelli, Maria Luigi Borsi, Bruno Canino, Young Chee Lee, Paolo Chiavacci, Franco Mezzena e orchestre quali orchestra di Bacau, Orchestra di Craiova, Orchestra del Maggio Musicale Formazione, Orchestra Lirico Sinfonica del teatro del Giglio di Lucca, Viotti Chamber Orchestra, Orchestra UANL di Monterrey, Baskent University Orchestra di Ankara, Orchestra Filarmonica di Medellin. Ha tenuto tournée in tutto il mondo, suonando in prestigiose sale quali Carnegie Hall di New York, CRR Concert Hall di Istanbul, Accademia Filarmonica Romana, Teatro di Chiasso, Kioko Hall di Tokyo, Kunstlerhaus di Monaco, Centro “F. Busoni”, Schloss Ribbek Festival (Berlino), Teatro Filarmonico di Medellin, Auditorium dell’università UANL di Monterrey, Les Musicales Etè di Muru, Teatro nazionale di Seoul, Istituto di cultura Italiano di Parigi, Museo degli strumenti musicali di Lisbona. All’ attività di camerista alterna quella di solista. Si dedica anche al repertorio lirico in qualità di direttore e maestro concertatore. Compositore apprezzato, ha al suo attivo numerose opere per pianoforte e orchestra eseguite in numerosi festival e stagioni concertistiche. Recentemente ha inciso l’integrale delle 88 sonate di D. Cimarosa per fortepiano,e in prima mondiale il concerti di C. Czerny op. 214 e op.153, per l’etichetta Brilliant classic. Alcune sue registrazioni sono state pubblicate dal giornale «Amadeus» e dalla casa discografica Wide Classic. E’ direttore artistico di Italian Opera Florence.

BIGLIETTI: Intero € 4; ridotto € 2,5 possessori carta giovani


WHAT'S
NEXT

i prossimi eventi in programma

No upcoming events found.

ACQUISTA ONLINE
ABBONAMENTI

Acquista direttamente online l'abbonamento per tutta la stagione concertistica oppure i mini abbonamenti da 5 o da 3 serate.
Dopo averli acquistati, verrai contattato/a dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni che ti guideranno alla scelta del posto perfetto!


Gli abbonamenti possono essere acquistati online su questo sito, oppure recandosi direttamente al:
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni in Piazza della Vittoria,16 - Empoli (Fi)

I biglietti singoli possono essere inoltre acquistati presso:
- Libreria Rinascita, Via Ridolfi 53 - Empoli
- Bonistalli Musica, Via F.lli Rosselli 19 – Empoli
- Online su Eventbrite

Iscriviti alla nostra newsletter