Skip to main content
RECITAL LIRICO

/

01 luglio / Ore: 21 : 30

Mercoledì 1° luglio, ore 21.30
RECITAL LIRICO
Chiara Panacci soprano, Marco Mustaro tenore, Flavio Fiorini pianoforte
Le più belle arie d’opera

Una Rondine al nido
O mio babbino caro ( Gianni Schicchi)
Questa o quella ( Rigoletto)
Donde lieta ( Bohème)
Recondita armonia ( Tosca)
 Un bel dì vedremo ( M. Butterfly)
 Intermezzo ( Cavalleria rusticana)
 Caro elisir… Esulti pur ( l’Elisir d’amore)

Quando men vo’ ( Bohème)
Una Furtiva lagrima ( Elisir d’amore)
Ebben, n’andrò lontana ( la Wally)
La fleur que tu m’avais ( Carmen)
Intermezzo ( Manon Lescaut)
Mario! Mario! ( Tosca)
O soave fanciulla ( Bohème)

CHIARA PANACCI soprano – Inizia il suo percorso di cantante lirica con il mezzosoprano Vera Magrini e nel 1999 consegue a pieni voti il Diploma in Canto sotto la guida del M° Graziano Polidori. E’ stata finalista ed ha vinto numerosi concorsi di canto e borse di studio tra cui quelle dell’Accademia di Alto Perfezionamento per Cantanti Lirici della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago (Lu), dell’Accademia di Perfezionamento per Cantanti Lirici organizzata dal Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e dall’Accademia Musicale Chigiana di SienaSi è esibita in prestigiosi Teatri e Fondazioni tra cui il Teatro Comunale di Firenze, la Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago (Lu), il Teatro Goldoni di Livorno, il Teatro alla Pergola di Firenze, il Teatro Comunale di Bologna, il Teatro Verdi di Firenze, il Castello Sforzesco di Milano etc. Ha debuttato nel 2001 nel ruolo di Silvia nell’opera Zanetto di P. Mascagni, presso il Teatro Goldoni di Livorno.

 MARCO MUSTARO tenore – nato a Cagliari nel 1975, ha condotto gli studi musicali presso l’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” di Lucca, sotto la guida dei maestri Anna Vandi e Giovanni Dagnino, conseguendo, nel 2001, il diploma in canto lirico.
Ha seguito corsi di perfezionamento tenuti dai maestri Gabriella Ravazzi, Luigi Roni, Giuliana Menchini, Fernanda Piccini e William Matteuzzi. Ha approfondito lo studio della vocalità alla luce del Metodo Funzionale della voce di Gisela Rohmert, frequentando dal 2006 al 2010, presso il Lichtenberger® Institut für angewandte Stimmphysiologie di Darmstadt (Germania), la Formazione Quadriennale Italiana del Metodo Lichtenberger®, in seguito alla quale ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento del Metodo. È risultato vincitore ai concorsi “Città di Massa”, “Terme di San Giuliano”, “Città di Orvieto” e “Città di Pistoia”. Svolge un’intensa attività concertistica che lo vede attento interprete del repertorio belcantistico e cameristico. È dottore in Lettere Classiche.

FLAVIO   FIORINI pianoforteClasse 1982, ha conseguito nel febbraio del 2008 il diploma di Pianoforte presso l’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” di Lucca, sotto la guida del M° C. Palese; si è diplomato in Canto nel giugno del 2007 presso il medesimo Istituto. Ha partecipato con il “Coro Sinfonico Maghini” di Torino, con l’accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica della Rai, nelle seguenti produzioni: Carmina Burana di C. Orff e La vida breve di M. De Falla diretti dal MaestroF. de Burgos e  Messa da Requiem di G. Verdi, diretto dal M° G. Noseda. Ha lavorato come maestro collaboratore al laboratorio lirico Opera Studio (2010-11) e alla produzione de Le convenienze ed inconvenienze teatrali di Donizetti, allestito dai teatri di Pisa, Lucca e Livorno, sotto la direzione del Maestro Federico Sardelli. Dal 2011 lavora come Maestro collaboratore nelle produzioni operistiche del Teatro Verdi di Pisa, Teatro del Giglio di Lucca e Teatro Goldoni di Livorno. Dal 2013 è pianista ufficiale del Festival “Puccini e la sua Lucca”, nei concerti organizzati presso la chiesa di s.Giovanni in Lucca. È stato Maestro del Coro nelle produzioni del Teatro Goldoni di Livorno di Nabucco (2017), l’Elisir d’amore (2018), la Bohème e Madama Butterfly (2019). Dal marzo 2019 è Maestro collaboratore presso il Teatro del Maggio Fiorentino.

BIGLIETTI
Unico € 10, abbonamento 6 concerti € 42

PREVENDITE e ABBONAMENTI
Da venerdì 19 giugno ore 15.00 sulla piattaforma EVENTBRITE
Clicca qui per acquistare il tuo biglietto!

Sono consigliati l’acquisto online e la prenotazione dei biglietti.
Per la sottoscrizione degli abbonamenti rivolgersi al Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni e a Giallo Mare Minimal Teatro
I concerti di Maria Pia De Vito ( 28.07) e Michelangelo Scandroglio group (06.08) sono acquistabili in prevendita su Ticketone.

INFORMAZIONI
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni
Tel. 0571/711122 Mob. 373/7899915
csmfb@centrobusoni.org, www.centrobusoni.org


WHAT'S
NEXT

i prossimi eventi in programma

No upcoming events found.

ACQUISTA ONLINE
ABBONAMENTI

Acquista direttamente online l'abbonamento per tutta la stagione concertistica oppure i mini abbonamenti da 5 o da 3 serate.
Dopo averli acquistati, verrai contattato/a dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni che ti guideranno alla scelta del posto perfetto!


Gli abbonamenti possono essere acquistati online su questo sito, oppure recandosi direttamente al:
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni in Piazza della Vittoria,16 - Empoli (Fi)

I biglietti singoli possono essere inoltre acquistati presso:
- Libreria Rinascita, Via Ridolfi 53 - Empoli
- Bonistalli Musica, Via F.lli Rosselli 19 – Empoli
- Online su Eventbrite

Iscriviti alla nostra newsletter