Skip to main content
GINEVRA DI MARCO

Ginevra Di Marco canta Mercedes Sosa

La Biblioteca comunale “Renato Fucini” e la Commissione Pari opportunità del Comune di Empoli in collaborazione con il Centro Studi Musicali Busoni organizzano in occasione della Giornata internazionale della donna una serata dove le più belle voci femminili del Sudamerica saranno le protagoniste assolute.
Giovedì 8 marzo alle 21.15 presso il Cinema La Perla Ginevra Di Marco canta Mercedes Sosa con lo spettacolo La Rubia canta la Negra, il cui album è risultato vincitore della Targa Tenco 2017. In apertura al concerto ci sarà la presentazione della graphic novel Violeta, corazon maldito di Virginia Tonfoni e Alessio Spataro edito da BAO Publishing. Dialoga con gli autori del libro Teresa Porcella.
Violeta Parra, musicista, poetessa, anima della tradizione popolare cilena, di cui nel 2017 è ricorso il centenario della nascita. Virginia Tonfoni e Alessio Spataro ne raccontano la vita scandendola in capitoli dal contrappunto perfettamente musicale, in una gloriosa bicromia bianco, nero e arancione.

INGRESSO AL CONCERTO: € 5
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al Centro Aiuto Donna Lilith di Empoli

INFO E PRENOTAZIONI:
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni
csmfb@centrobusoni.org – 0571/711122
stazionilunari@gmail.com

PREVENDITE
Libreria Rinascita – Empoli – 0571/72746
Bonistalli Musica – Empoli – 0571/74056
Evolution Jazz Cafè – Empoli – 0571/710932