Skip to main content
L’ELISIR D’AMORE

Un’iniziativa del Centro Busoni, per studenti di canto e appassionati. Domande di ammissione entro le 12 del 9 giugno. Debutto in piazza Farinata degli Uberti il 23 luglio

EMPOLI – Un’opportunità per mettersi alla prova sul palco, affiancando artisti di fama, con un debutto eccellente nella suggestiva cornice di piazza Farinata degli Uberti e dell’estate empolese. Il Centro studi musicali “Ferruccio Busoni” di Empoli ha indetto un bando per la selezione di voci per il laboratorio corale per la produzione dell’opera L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti. La ‘prima’ si terrà il 23 luglio 2021 a Empoli, la replica a Grosseto, al Teatro Moderno due sere dopo, alle 21.

SELEZIONE – L’audizione è rivolta a soprani, contralti, tenori, baritoni e bassi, senza limiti di età e nazionalità.

La selezione avverrà giovedì 10 giugno alle 21, nella sede della Corale Santa Cecilia, in piazza della Propositura 3, a Empoli (Fi), alla presenza del maestro Simone Faraoni, direttore della Corale Santa Cecilia, e del maestro Lorenzo Ancillotti, direttore artistico del Centro Busoni.

ISCRIZIONE – Le domande di ammissione dovranno essere inviate all’indirizzo csmfb@centrobusoni.org  entro e non oltre le 12 di mercoledì 9 giugno 2021. Tutte le informazioni utili sono on line sul sito web centrobusoni.org

ATTIVITA’ – Le prove per la produzione si svolgeranno al Teatro il Momento in piazza della Propositura 3 a Empoli, una volta alla settimana, dalle 21 alle 22.30.

La prova con il direttore dello spettacolo è prevista invece per martedì 20 luglio, alle 21, con a seguire prova generale giovedì 22 luglio, dalle 19 alle 23, e prova costume, trucco e parrucco il pomeriggio antecedente la prima recita.

IL DIRETTORE DEL ‘BUSONI’ – «Con il laboratorio corale – sottolinea il direttore del Centro Busoni, Lorenzo Ancillotti – il Centro Busoni intende offrire a studenti e appassionati un’occasione per cimentarsi in una produzione operistica completa, su un palco illustre, affiancando artisti di alto livello. Si tratta di una prima edizione, un esperimento che vuole coinvolgere, insieme alla Corale Santa Cecilia storica partner del progetto “Opera in piazza”, nuove leve e talenti empolesi e non».

SCARICA IL BANDO