Skip to main content
NUOVO CDA

Eleonora Caponi è il nuovo Presidente

Il Comune di Empoli e la Città Metropolitana di Firenze, hanno provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, secondo quanto stabilito dallo statuto dell’Ente, con alcune conferme e diverse nuove entrate.

Il Comune ha nominato Eleonora Caponi, Rossella Dei, Sanzio Fusconi, Valerio Selmi e Marco Seri. Per la Città Metropolitana sono stati designati Gianni Bagnoli, Omar Daini, Donatella Martini e Sabrina Simoncini.

Durante la prima riunione, avvenuta giovedì 6 febbraio, il Consiglio ha eletto Eleonora Caponi come Presidente e Omar Daini quale vice presidente.

Ex assessore alla cultura nelle giunte Cappelli e Barnini, Eleonora Caponi succede a Luciano Ferri che ha guidato il Centro per quasi vent’anni con passione, competenza e disponibilità, portandolo ai livelli di eccellenza attuali. A lui va il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto.

Un ringraziamento va anche ai consiglieri uscenti Paola Panicci e Massimo Giannini che hanno condiviso con Ferri la guida del Centro per lungo tempo.