Skip to main content
CONCERTO RAVA/LOVANO

Procedura di rimborso

Vi riportiamo tutte le informazioni in merito ai biglietti acquistati per il concerto di Enrico Rava e Joe Lovano (previsto per il 23 marzo 2020) a fronte della sospensione dell’attività del Centro Busoni prevista dalle norme emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contrasto all’epidemia del Covid-19. 

Per chi ha acquistato il biglietto in prevendita sul circuito Boxoffice Toscana e Ticketone la procedura da seguire è la seguente:

  1. RIMBORSO BIGLIETTI ACQUISTATI PRESSO I PUNTI VENDITA TICKETONE:
    1)    Controllare nella tabella che si trova al link di seguito lo stato dell’evento di cui si ha il biglietto https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/
    2)    Compilare il modulo di rimborso presente sul sito it inserendo le informazioni richieste in modo che TicketOne possa procedere al rimborso

3)    Allegare la scansione/foto (fronte) del biglietto. I biglietti, una volta inviati a TicketOne non potranno in alcun caso essere restituiti o utilizzati.

ATTENZIONE: il rimborso, che potrà avvenire mediante emissione di un voucher – così come previsto dal Decreto-legge n.18 del 17/03/2020, viene garantito solo se sulla scansione/immagine del biglietto siano ben leggibili tutti gli elementi e indicazioni presenti sugli stessi (verificare pertanto l’ottima qualità dell’immagine prima dell’invio).
I biglietti dovranno pervenire a TicketOne entro la data ultima prevista per il rimborso. (vedere la tabella sul sito https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/.

Solo dopo aver ricevuto i biglietti in maniera conforme a quanto sopra indicato, entro il termine previsto, TicketOne potrà procedere al rimborso.

TEMPISTICHE DI EVASIONE DELLE RICHIESTE: alla luce delle criticità derivanti dall’eccezionale situazione e dall’elevato numero di eventi annullati, la gestione delle pratiche di rimborso potrebbe richiedere oltre 60 giorni dalla data di ricezione.

  1. RIMBORSO BIGLIETTI ACQUISTATI SUL SITO DI TICKETONE CALL CENTER
    Il cliente deve controllare sul sito alla pagina https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/ i tempi entro i quali è possibile richiedere il rimborso dei biglietti, indicati nella tabella in corrispondenza di ogni evento annullato.

Per i biglietti acquistati con spedizione tramite corriere espresso, alla luce del Dpcm 22 marzo 2020 e delle comunicazioni ricevute dalla Società Italiana degli Autori ed Editori SIAE, in via del tutto eccezionale a causa dell’emergenza sanitaria in corso, il Cliente dovrà:
1)    procedere all’inoltro di una scansione leggibile fronte e retro del biglietto da annullare
2)    specificare l’ID dell’Ordine, il Nome Evento e allegare la scansione, con tutte le informazioni leggibili, del fronte e del retro dei biglietti e inviare l’e-mail all’indirizzo PEC: restituzione.biglietti.internet@pec-legal.it
I biglietti una volta inviati a TicketOne non potranno in alcun caso essere restituiti o utilizzati.

Per i biglietti acquistati con ritiro sul luogo dell’evento o con stampa@casa: il rimborso potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo e mail ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre la data riportata nell’apposita colonna “Termine ricezione biglietti” disponibile alla pagina  https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/

Per chi, invece, ha acquistato il biglietto in prevendita a Empoli presso Libreria Rinascita e Bonistalli Musica può richiedere il rimborso mediante un voucher da utilizzare entro un anno sulle iniziative future (come previsto dal D.L. 17.03.2020, n. 18) con la seguente modalità:
Per ottenere i voucher dovete inviare una mail all’indirizzo csmfb@centrobusoni.org, nella quale specificate i concerti per il quale richiedete il voucher, allegando il biglietto/abbonamento scansionato o una foto leggibile . La scadenza delle richieste è il 30 giugno 2020.
I voucher verranno materialmente emessi nel momento in cui potremo riaprire gli uffici e la biglietteria, avendo cura di comunicarvelo con i consueti strumenti.

Per chi volesse, in questo momento di difficoltà e fragilità dove il settore della cultura è stato e sarà per tutto il 2020 duramente colpito, gli spettatori potranno scegliere di sostenerci, rinunciando al rimborso del biglietto o alla quota di abbonamenti.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti e domande, contattandoci sia tramite mail o telefono (csmfb@centrobusoni.org / 0571-711122) sia tramite social sulla nostra pagina Facebook.