Skip to main content
CONCERTO SOSPESO | THEÒ RANGANATHAN

/ Stagione 2020

11 novembre / Ore: 21 : 00

Viste le nuove disposizioni emanate con il DPCM del 25 ottobre 2020 l’attività concertistica è sospesa fino al 24 novembre 2020

 

Mercoledì 11 novembre, ore 21.00 – Teatro Shalom
THEÒ RANGANATHAN pianoforte
1° Premio Concorso “A. Speranza” di Taranto 2019
LISZT 12 Studi di esecuzione trascendentale                             

Nato in Francia nel 1993 da madre polacca e padre indiano, Théo Ranganathan ha iniziato a studiare pianoforte a sei anni al Conservatorio di Tours; nel 2009 ha vinto il Primo Premio al Concorso Steinway a Parigi, per poi diplomarsi con lode. Si è perfezionato all’Università di Poiters, e in seguito all’Accademia di Poznań nelle classi di Piotr Żukowski e Alicja Kledzik, con la quale frequenta ancora un dottorato. Ha ottenuto importanti riconoscimenti in numerosi Concorsi internazionali, prima di vincere il Primo Premio a Taranto nel 2019. Assieme ai Fratelli Ajay e Ravi, forma il Trio Ranganathan (Secondo Premio al Concorso di musica da camera “L. Bellan” di Parigi 2013), col quale svolge regolare attività in Europa.

Gli Studi di esecuzione trascendentale rappresentano forse l’esempio più completo della ricerca lisztiana nell’ambito del virtuosismo piegato ad alti fini espressivi. La prima versione risale al 1826, quando il quindicenne autore li pubblicò come op. 1; li rielaborò nel 1837, raggiungendo livelli di difficoltà quasi insuperabili, per poi arrivare alla versione del 1851, dove anche i passaggi più ardui risultano eseguibili, e dove l’uso del pedale e l’esplorazione del timbro pianistico divengono spesso profetiche di tanto pianismo del Novecento.

NORME ANTI COVID-19

Per l’accesso ai concerti saranno osservate scrupolosamente tutte le disposizioni emanate dagli organi competenti in materia di contrasto all’epidemia di COVID-19, al fine di garantire la sicurezza degli artisti e del pubblico, in particolare:
·Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina;
·Saranno resi disponibili prodotti per l’igiene delle mani;
·Sarà rilevata la temperatura corporea, vietando l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C;
·Gli organizzatori consigliano l’accesso tramite prenotazione e acquisto online dei biglietti;
·Gli spazi saranno riorganizzati per garantire l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone;
·I posti a sedere saranno assegnati in modo da mantenere un distanziamento minimo di almeno 1 metro. Questa misura non viene applicata per i nuclei familiari, conviventi e le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale. Per questi soggetti vi è la possibilità di sedere accanto, garantendo la distanza fra loro e gli altri spettatori di 1 metro.

Biglietti per i concerti a pagamento
Intero € 15,00
Ridotto € 12,00 per under 26 e over 65, Soci Unicoop-Firenze

Prevendite
Libreria Rinascita – Via Ridolfi, 53 – Empoli | Tel. 0571/72746
Bonistalli Musica – Via F.lli Rosselli, 19 – Empoli | Tel. 0571/74056
online su: www.eventbrite.it

Abbonati 2019/2020
Gli abbonati alla Stagione Concertistica 2019/2020 che non hanno richiesto il rimborso per i concerti sospesi e rinviati, potranno usufruire del loro abbonamento per entrare gratuitamente ai concerti del 23 ottobre, 6 e 11 novembre, previa comunicazione e prenotazione al Centro Busoni.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni
Piazza della Vittoria, 16 – Empoli |
0571/711122 – 373/7899915
csmfb@centrobusoni.org
www.centrobusoni.org


WHAT'S
NEXT

i prossimi eventi in programma


ACQUISTA ONLINE
ABBONAMENTI

Acquista direttamente online l'abbonamento per tutta la stagione concertistica oppure i mini abbonamenti da 5 o da 3 serate.
Dopo averli acquistati, verrai contattato/a dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni che ti guideranno alla scelta del posto perfetto!


Gli abbonamenti possono essere acquistati online su questo sito, oppure recandosi direttamente al:
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni in Piazza della Vittoria,16 - Empoli (Fi)

I biglietti singoli possono essere inoltre acquistati presso:
- Libreria Rinascita, Via Ridolfi 53 - Empoli
- Bonistalli Musica, Via F.lli Rosselli 19 – Empoli
- Online su Eventbrite