Skip to main content
Fortissimissimo Firenze Festival Metropolitano – Elisa Mori, viola – Cosimo Lippi, viola – Alessandra Pafumi, pianoforte

/

03 ottobre / Ore: 18 : 00

Domenica 3 ottobre 2021, ore 18:00 – Cenacolo degli Agostiniani

ELISA MORI, viola – COSIMO LIPPI, viola – ALESSANDRA PAFUMI, pianoforte

ELISA MORI viola
ALESSANDRA PAFUMI pianoforte
VIEUXTEMPS: Elegia Op.40 per viola e pianoforte
HINDEMITH Sonata op. 11 n. 4

COSIMO LIPPI viola
ALESSANDRA PAFUMI pianoforte
REGER: Suite n. 1 in sol minore per viola sola
SCHUBERT: Sonata in la minore D. 821, “Arpeggione” 

Elisa Mori inizia lo studio del violino sotto la guida di Virginia Ceri e, in seguito, di Andrea Tavani. Prosegue gli studi al Conservatorio di Firenze con Claudio Maffei, presso l’Universität für Musik und Darstellende Kunst di Graz con Silvia Marcovici e a Rimini con Maurizio Sciarretta. Ha suonato nell’OGI e collaborato con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Cherubini, Orchestra Haydn e Orchestra Sinfonica Vittorio Calamani. Nel 2021 si diploma in viola nella classe di Fabrizio Merlini.

Cosimo Lippi si è diplomato presso il Conservatorio di La Spezia sotto la guida di Fabrizio Merlini. Dal 2017 al 2019 è stato allievo di Simone Jandl presso la Hochschule für Musik “H. Eisler” a Berlino. Attualmente è docente di violino e viola per il progetto GOSP a La Spezia e collabora con l’Orchestra della Fondazione Petruzzelli di Bari e l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo.

Alessandra Pafumi ha conseguito il Diploma Accademico di II livello nel 2019 sotto la guida di Maria Pia Seminara presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Catania. Attualmente frequenta il Biennio Specialistico in Musica da Camera con Tiziano Mealli presso il Conservatorio di Firenze, collaborando con il Conservatorio anche come pianista accompagnatrice. Come solista, ha tenuto numerosi concerti e partecipato a concorsi nazionali e internazionali. Dal 2018 al 2020 ha fatto parte dell’OGI.

Concerto ad ingresso gratuito su prenotazione

Per prenotare:
0571711122 – csmfb@centrobusoni.org
Online su eventbrite a questo link

GREEN PASS – Ricordiamo che dal 6 agosto per accedere ai concerti del Centro Busoni è obbligatorio esibire il green pass (certificazione verde), corredato da un documento d’identità.

La certificazione verde viene rilasciata:
– dopo la prima dose di vaccino con validità a partire dal quindicesimo giorno successivo (e fino a nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale);
– in seguito a risultato negativo al test molecolare o antigenico rapido (il test deve risalire a non più di 48 ore prima dell’evento);
– in caso di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 risalente a non più di 6 mesi prima.

Le disposizioni sul green pass non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (bambini sotto i 12 anni) e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.


WHAT'S
NEXT

i prossimi eventi in programma


ACQUISTA ONLINE
ABBONAMENTI

Acquista direttamente online l'abbonamento per tutta la stagione concertistica oppure i mini abbonamenti da 5 o da 3 serate.
Dopo averli acquistati, verrai contattato/a dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni che ti guideranno alla scelta del posto perfetto!


Gli abbonamenti possono essere acquistati online su questo sito, oppure recandosi direttamente al:
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni in Piazza della Vittoria,16 - Empoli (Fi)

I biglietti singoli possono essere inoltre acquistati presso:
- Libreria Rinascita, Via Ridolfi 53 - Empoli
- Bonistalli Musica, Via F.lli Rosselli 19 – Empoli
- Online su Eventbrite