Skip to main content
NOA & GIL DOR

/

24 maggio / Ore: 21 : 15

Il Centro Busoni, Empoli Jazz, Music Pool e Network Sonoro presentano NOA

Mercoledì 24 maggio, ore 21.15 al Teatro Excelsior Empoli, la cantante che ha affascinato e incantato il pubblico di tutto il mondo con uno stile unico, passionale ed intelligente, sarà accompagnata dalla chitarra di Gil Dor.

BIGLIETTI | € 25,00 ( € 22,00 ridotto*) + dp
Libreria Rinascita, Bonistalli Musica, Discofollia Club Musica & Spettacolo Empoli, Evolution Jazz Cafè
Prevendite On Line:
Boxol.it: https://goo.gl/0ukAep
TicketOne: https://goo.gl/FKbgUO

Info e Prevendite 0571/710932

*under 26, over 65, Soci Coop, Soci Arci, abbonati stagione del Centro Busoni, abbonamento stagione teatrale empolese e Giallomare, Docenti ed Allievi di conservatori e licei musicali

Cresciuta a New York (Bronx), la cantante di origini yemenite e israeliane, Noa (Achinoam Nini) ha una solida formazione musicale conseguita alla Rimon School of Jazz and Contemporary Music di Tel Aviv negli Anni ‘90, periodo in cui si crea il sodalizio con il chitarrista Gil Dor.
Artista di grandi qualità su tutti i fronti musicali, Achinoam Nini, il suo vero nome che significa “sorella della pace”, si è affermata in un primo tempo grazie a Pat Metheny.
Fra i momenti più emozionanti della sua carriera resterà certamente nella memoria la celebre “Ave Maria” di Gounod cantata davanti al Papa. Acclamata e apprezzata in tutto il mondo, Noa ha da tempo conquistato il grande pubblico e la critica più agguerrita con un repertorio sorprendente e di altissima qualità. «Mi sono formata a New York», racconta la stella della World Music, «ma non potrei mai vivere lontano da Israele. L’amore è la fonte del mio canto». Con la sua voce cristallina mescola Jazz, Rock americano e suggestioni mediorientali diffondendo gioia ed entusiasmo che superano le barriere culturali. Noa è un simbolo, una vera messaggera di pace.
Il suo infaticabile e coraggioso impegno per la pace, le è valso una lunga lista di riconoscimenti tra cui “Ambasciatrice di buona volontà della FAO”, “Cavaliere della Repubblica Italiana” il “Christal Award” dal WWF, il “Dove of Peace” ricevuto da Shimon Peres.

 


WHAT'S
NEXT

i prossimi eventi in programma


ACQUISTA ONLINE
ABBONAMENTI

Acquista direttamente online l'abbonamento per tutta la stagione concertistica oppure i mini abbonamenti da 5 o da 3 serate.
Dopo averli acquistati, verrai contattato/a dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni che ti guideranno alla scelta del posto perfetto!


Gli abbonamenti possono essere acquistati online su questo sito, oppure recandosi direttamente al:
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni in Piazza della Vittoria,16 - Empoli (Fi)

I biglietti singoli possono essere inoltre acquistati presso:
- Libreria Rinascita, Via Ridolfi 53 - Empoli
- Bonistalli Musica, Via F.lli Rosselli 19 – Empoli
- Online su Eventbrite