Skip to main content
Fortissimissimo Metropolitano 2022 – Beatrice De Maria, pianoforte

/ Fortissimissimo Metropolitano 2022

18 settembre / Ore: 18 : 00


BEATRICE DE MARIA, pianoforte – Fortissimissimo Metropolitano 2022
Domenica 18 settembre ore 19 – Cenacolo degli Agostiniani, Empoli

Programma:
SCHUMANN: Carnaval, op. 9
LISZT: Sonata in si minore, S. 178

Beatrice De Maria, nasce in una famiglia di musicisti e si avvicina al pianoforte sin da piccolissima prendendo le prime lezioni dalla madre. Successivamente, studia con Paolo Ponzecchi e, a dieci anni, diventa allieva di Enrico Stellini alla Scuola di Musica di Fiesole. Il suo grande talento la porta già all’età di sei anni a vincere il primo concorso. A questo seguono altre numerose affermazioni in concorsi nazionali e internazionali fra i quali, nel 2019, il Primo Premio al Concorso Riviera Etrusca di Piombino, il Primo Premio al Concorso Internazionale “Premio Crescendo” di Firenze e il Primo Premio assoluto al Concorso Internazionale “Città di Padova”. Durante il suo percorso di studi alla Scuola di Musica di Fiesole è risultata vincitrice di due borse di studio e nel 2018, l’allora direttore della Scuola, il Maestro Alain Meunier, la sceglie per eseguire con l’Orchestra “V. Galilei” il Concerto K. 467 di Mozart.
Ha potuto beneficiare in numerose occasioni dei consigli e del sostegno di una grande pianista quale Maria Tipo. Dal 2020 segue il corso di perfezionamento di Andrea Lucchesini presso la Scuola di Musica di Fiesole, corso che frequenta parallelamente al corso ordinario di Triennio con Enrico Stellini.

Vi aspettiamo!

I concerti di Fortissimissimo Metropolitano sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link: www.eventbrite.it/e/biglietti-fortissimissimo-metropolitano-2022-empoli-388547063727

Programma completo su:
https://amicimusicafirenze.it/metropolitano-2022/
Info:
csmfb@centrobusoni.org
0571711122 / 3737899915
www.centrobusoni.org


WHAT'S
NEXT

i prossimi eventi in programma


ACQUISTA ONLINE
ABBONAMENTI

Acquista direttamente online l'abbonamento per tutta la stagione concertistica oppure i mini abbonamenti da 5 o da 3 serate.
Dopo averli acquistati, verrai contattato/a dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni che ti guideranno alla scelta del posto perfetto!


Gli abbonamenti possono essere acquistati online su questo sito, oppure recandosi direttamente al:
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni in Piazza della Vittoria,16 - Empoli (Fi)

I biglietti singoli possono essere inoltre acquistati presso:
- Libreria Rinascita, Via Ridolfi 53 - Empoli
- Bonistalli Musica, Via F.lli Rosselli 19 – Empoli
- Online su Eventbrite

Iscriviti alla nostra newsletter