Skip to main content
I CONCERTI ALLA CHIARUGI

/ Stagione 2018-2019

23 marzo / Ore: 16 : 00

Nel nome della musica, un ciclo di incontri tra generazioni, per guardare al benessere della persona. Questa la filosofia che caratterizza la Residenza sanitaria assistita (Rsa) Chiarugi di Empoli e che a partire dal 9 febbraio allieterà gli ospiti, grazie a formazioni cameristiche che spazieranno nel più ampio repertorio classico.

I concerti sono ad ingresso libero e si terranno presso la Rsa Chiarugi di Empoli (via Guido Monaco, 23)

4° appuntamento:
Sabato 23 marzo, ore 16
ELENA ROCCHINI violino

FABRIZIO GRONCHI fisarmonica
Musiche di TIERSEN, MANZI, PIAZZOLLA, FRANCISCO, ALMARAN

Elena e Fabrizio, amici e colleghi musicisti di vecchia data, da anni condividono la passione comune per i tanghi e la musica da ballo. Questo pomeriggio presenteranno per Voi una selezione dal loro repertorio che spazia dai tanghi della tradizione popolare argentina a quelli considerati più colti di Astor Piazzolla. Potrete ascoltare temi famosi come Historia de un Amor di Carlos Almaran e  Corazon de Oro di Francisco Canaro, compositori considerati massimi esponenti del tango argentino vissuti nel secolo scorso. Il viaggio musicale passerà anche dalla danza “principe” delle sale da ballo con il valzer Desde de Alma di Osvaldo Pugliese e il più moderno La Valse d’Amelie del francese Yann Tiersen.


WHAT'S
NEXT

i prossimi eventi in programma


ACQUISTA ONLINE
ABBONAMENTI

Acquista direttamente online l'abbonamento per tutta la stagione concertistica oppure i mini abbonamenti da 5 o da 3 serate.
Dopo averli acquistati, verrai contattato/a dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni che ti guideranno alla scelta del posto perfetto!


Gli abbonamenti possono essere acquistati online su questo sito, oppure recandosi direttamente al:
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni in Piazza della Vittoria,16 - Empoli (Fi)

I biglietti singoli possono essere inoltre acquistati presso:
- Libreria Rinascita, Via Ridolfi 53 - Empoli
- Bonistalli Musica, Via F.lli Rosselli 19 – Empoli
- Online su Eventbrite

Iscriviti alla nostra newsletter