Skip to main content
McCoy Tyner Trio

A Empoli una delle leggende del Jazz per un appuntamento imperdibile

A Empoli una delle leggende del Jazz per un appuntamento imperdibile: unica data per il centro Italia per il grande McCoy Tyner

EMPOLI JAZZ SUMMER FESTIVAL 2017 VIII Edizione
Mercoledi 5 LUGLIO ore 21,30
P.zza Farinata degli Uberti – Empoli

MCCOY TYNER TRIO ‘ECHOES WITH A FRIEND’
McCoy Tyner, piano
Geri Allen, piano
Craig Taborn, piano
Gerald Cannon, contrabbasso
Francisco Mela, batteria

Nel 1974 Tyner ha pubblicato l’album in solo Echoes of a Friend per celebrare i suoi anni col quartetto di John Coltrane e come omaggio al suo grande amico con il quale ha iniziato a suonare a 17 anni. 40 anni dopo ‘Echoes with a Friend’ è un omaggio all’arte ed alla musica di McCoy: un concerto che attraversa varie generazioni di musicisti, influenzati dalla musica del grande pianista di Philadelphia, come Craig Taborn e Geri Allen, che si esibiranno in solo ed in trio, e che culminerà con l’esibizione dello stesso McCoy.
McCoy è riconosciuto come uno dei musicisti più influenti della storia del jazz, il potente stile di Tyner influenza il repertorio dei migliori pianisti jazz oggi. Tra i suoi numerosi progetti notevoli, ha registrato nel 1974 il solo pianoforte ‘Echo of a Friend’ per celebrare i suoi anni con il John Coltrane Quartet e in omaggio al suo grande amico. Ora quarant’anni dopo, ‘Echoes With an Friend’ celebra la musica e l’arte di McCoy in un concerto intergenerazionale.

Info e prevendite: www.empolijazz.com | www.eventimusicpool.it
0571/710932